A vision from the past
La memoria alle volte fa strani scherzi, e così oggi mi sono tornati alla mente i pomeriggi di maggio di quando avevo 11-12 anni. Andavo alle scuole medie e cominciavo a scoprire due eventi sportivi affascinanti: gli internazionali di tennis e il giro d'italia. Mi ricordo perfettamente la luce sulla televisione in quei pomeriggi quando alle 3 con i libri davanti guardavo Indurain, Chang, la Sabatini, Gianni Bugno...me li ricordo e mi sembrano tra i pochi ricordi belli delle scuole medie. E mi ricordo quello zapping continuo tra i due canali, gesto che replicavo oggi pomeriggio quando mi alternavo tra l'ascesa a Passo Lanciano, la montagna dove i miei genitori mi portavano da bimbo, e l'incredibile duello tra Federer e Nadal. Ultimamente mi chiedo spesso che cosa rimane di quello che ero non dico allora, ma anche solo 5-6 anni fa, rendendomi conto di quanto sia sempre più difficile essere capaci di sorprendermi ed emozionarmi, di scoprire qualcosa di nuovo e di avere il coraggio di viverlo con la stessa intensità di cui ero capace allora, fosse solo uno stupido match di tennis. Ed è stato bello sentirmi dispiaciuto per la sconfitta di Federer, sentirmi urlare per la gioia quando Basso è andato via staccando Cunego come facevo quando un Pantani ventiquattrenne sul Mortirolo illuminava i miei occhi da quattordicenne. Lo so, tutto questo ha poco di intellettuale e serio, ma mentre mezza città era allo stadio a tifare o contestare la juventus, l'entusiasmarmi per questi sport "minori" mi da ancora, oggi come allora, la sensazione di una diversità magari ingiustificata, ma che proprio in quegli anni cominciavo a scoprire in maniera pressante.
Ritorno a Casa - Afterhours Powered by Castpost
(Scaricabile per Lele e Brain :))
Ritorno a Casa - Afterhours Powered by Castpost
(Scaricabile per Lele e Brain :))
Commenti
:°°°°°°°°))))))))))))
Krappino... che ti è successo col tempo? ;-PPPPP
bacitantissimi
g.
Scherzo, un bacio anche a te :)
Che amore di foto :)
Sono senza parole! E' proprio vero che la tua paffutellagine è timida e si nasconde dentro di te!
Prova a bere el grappin che mi hai donato...forse quelle calorie la faranno venir fuori di nuovo.....o VUOI LASCIARMI SOLA NELL'INGRASO DA ALCOLICI?!
Annina, ogni scarrafone è bello a mamma sua :)
Amaranta: Domenica verso l'una sono passato dai pressi dello stadio (per fortuna in bici) e c'era una tale quantità di macchine popolata da mostri urlanti da ricordarmi le scene di guerra del signore degli anelli :) Ma posso linkare il tuo blog?
Ho riso mezz'ora...le scene del signore degli anelli....ahahahahahahah!