Vent'anni

Io quando avevo vent'anni gli Zen Circus non li conoscevo. Ma quando avevo vent'anni non conoscevo neanche le due persone a cui tengo di più oggi. Questo per dire che non sempre la vita a vent'anni è più bella che a trenta. Anzi. Chi lo sostiene non ha vissuto i miei di vent'anni. Oppure i suoi trenta fanno schifo a causa di una scopata per caso ed un anello al dito.

In ogni caso, ieri ho visto gli Zen Circus, e nello stesso giorno le due persone in questione mi hanno fatto sentire importante. Questo per dire che ci sono giorni in cui tutto va per il verso giusto, e nonostante tutto andare a dormire con lo stesso senso di vuoto che non provavo da quando avevo, appunto, vent'anni.

Il concerto di ieri sera è stato in occasione l'ultimo "evento" dell'estate barese, già cominciano a venire fuori i primi concerti autunnali e sono davvero curioso di vedere come si svilupperà il programma musicale barese dopo un'estate decisamente soddisfacente, che ha avuto probabilmente il suo apice nel concerto a Polignano di Paolo Benvegnù. Sarebbe bello ad esempio che cominciassero ad arrivare anche artisti stranieri, non solo in occasione di Time Zone.

Dopo l'autunno arriverà l'inverno, e con esso l'inizio di una campagna elettorale che si annuncia disastrosa e triste, e che probabilmente vedrà riconsegnare la città ad uno dei personaggi più sordidi e indegni che io riesca ad immaginare. Il che, dato il "sentiment" del paese, non sarebbe poi così strano, ma fa doppiamente rabbia perchè qui ad essere sconfitta non sarà una sinistra impresentabile come alle politiche, ma un sindaco che tanto è riuscito ad ottenere per questa città. In ogni caso spero di riuscire a contribuire, anche in minima parte, ad una campagna elettorale che sento come fondamentale per il futuro. Se perdiamo anche la Puglia non c'è davvero più speranza. E vorrà dire che ci meritiamo gente come Fitto che ha la faccia di dichiarare pubblicamente cose come "Berlusconi è un grande uomo di stato, ha anche portato la pioggia a Bari". E senza alcun sorriso ironico sul volto. Lo ha detto con la sua solita faccia da saputello del cazzo.

Per concludere lunedì parto per Milano per un colloquio. E mercoledì per Galway alla ricerca della felicità. Io quando avevo vent'anni partivo per Leicester. Alla ricerca fondamentalmente della stessa cosa.


Commenti

Anonimo ha detto…
Buon viaggio ;)
Brain
Luca ha detto…
già e porta indietro un cappellino della guinness almeno :p
Anonimo ha detto…
a parte che per i trenta ce ne vuole ancora un po', in bocca al lupo per il colloquio e.. ancora a galway??!! miii! ;-PpP
Krapp ha detto…
Luca, sai quello che penso, è che da questo blog sono banditi gli insulti :P

Annina, se qualcuno dei miei amici si decidesse di trasferirsi da qualche altra parte ne approfitterei di sicuro :)
SunOfYork ha detto…
sì ma leicester fa schifo, e tu ci andavi partendo già con le palle girate.
ora vai in irlanda tutto beato, e senza sensi di colpa. magari qualche chance in più di essere felice ce l'hai

(madonna però anche se ti voglio bene sei una vera lagna)
Pedro ha detto…
Ciau Krapp,
Buon viaggio in terra d´irlanda!
Ricorda
oltre la guinness c´e´ anche la Kilkenny una rossa che non ti abbandona mai! :)
Anna Innamorato ha detto…
ummamma che bello che parti. Torna carico di meraviglie (=pieno di regali) :)

buon tutto quello che un viaggio in Irlanda può dare.
silvia ha detto…
prova anche la beamish...in realtà è una birra di cork, ma magari la trovi anche a galway...
Krapp ha detto…
@Silvia&Pedro, grazie per i consigli alcolici, la Kilkenny non mi fa impazzire (Sorry, ma le uniche rosse che mi danno alla testa sono quelle dotate di lentiggini e voce :)), mentre la beamish non l'ho trovata...sarà la scusa per tornarci :)

@annì, niente regali e niente souvenir, ma abbastanza storie da riempirici almeno un paio di post, spero vadano bene lo stesso
silvia ha detto…
ehm...avevi vent'anni pure quando hai aggiornato questo blog...attendo pensieri sull'irlanda...
Krapp ha detto…
Silvietta, ogni tuo desiderio è un ordine :)
(E ti becchi pure il post in cui sei citata con tanto di complimenti:) )

Post più popolari