Dichiarazione di Voto

Voterò PD.
E non ho dubbi o tentennamenti di sorta. Sono un elettore di sinistra, ho sempre votato a sinistra, ma proprio dalla sinistra sono maggiormente deluso.
In un anno e mezzo semplicemente sono stati capaci di riuscire nella mirabolante impresa di dare la sensazione a tutti gli italiani che la sinistra non può essere al governo, perchè non è capace di vincere le proprie battaglie politiche, e semplicemente di sembrare marginali e inutili nel governo Prodi. Perchè non sono stati in grado di inserire all'ordine del giorno del governo uno solo dei temi per cui li avevo votati: Diritti civili, lotta alla precarietà, no alle guerre.
Ecco, qualcuno magari ora mi scriverà che nel '98 uscirono dal governo e io li criticai per averlo fatto cadere, e adesso li critico per essere stati fin troppo "morbidi". Ma in fin dei conti il punto di vista non è poi così diverso, perchè le battaglie politiche si vincono dall'interno, senza abbandonare la nave, nè accontentandosi del quieto vivere. E le battaglie politiche si vincono se si ha la capacità di vincerle, se in un anno e mezzo l'unica cosa che sono stati in grado di ottenere è la presidenza della camera a Bertinotti non possono venire a chiedere il mio voto ora, perchè semplicemente non sono credibili.
Io voglio vincere, io voglio che le mie idee siano difese in parlamento da gente che sappia come fare a realizzarle, non che si limiti a blaterare delle belle farfalline.
E allora meglio PD, anche se ci sono i vari Latorre, Franceschini e Rutelli. (Perchè purtroppo, diciamocelo, il vero problema del PD non è l'inesperienza delle "nuove proposte", i Calearo, i Colaninno. Questa gente qui non conterà un cazzo, sono semplicemente facce da campagna elettorare).
Però almeno votando PD ho la speranza che quel poco che di sinistra viene promesso venga realizzato.
Sarà poco, ma ho un solo voto, e voglio usarlo al meglio.

Commenti

Gilthas ha detto…
Non posso che sottoscrivere ogni singola riga.

Gil/lo sai che hai violato le regole della campagna elettorale? ;-P
gaia ha detto…
Bè, ma un ex DS è normale che voti PD...

Post più popolari