Itunes merda, Itunes merda, Itunes merda

Ancora mi chiedo perchè, dopo anni di uso felice e soddisfatto di winamp ieri ho deciso di provare questo decantatissimo Itunes(merda). Scarico, installo, aggiungo la cartella degli mp3 alla sua libreria (20 gb di mp3, ovviamente comparsi per magia sul mio portatile)...e il programmino incomincia a macinare chissà quali calcoli. Gli lascio il tempo necessario a calcolare la domanda alla risposta definitiva sulla vita, l'universo e tutto quanto, e alla fine del processo chiudo il simpatico pezzo di software(merda).
Ora, i più smaliziati di voi sanno cosa è successo...la mia cartella di mp3 si è completamente incasinata...si possono distinguere inquietanti cartelle dal significativo nome "_ _",e un'altra chiamata "Artista Sconosciuto/Album Sconosciuto" in cui è presente di tutto di più.
Ad occhio le discografie più ferite sono quelle di Guccini e di Johnny Cash, ora sparse in decine di sottocartelle diverse perchè ogni duetto è stato spostato in una sottocartella chiamata "Guccini_w_$artistainduetto", ho quattro sottocartelle chiamate rispettivamente "B&S", "Belle and Sebastien", "Belle and Sebastian","Belle and Sesbastian".
Fino ad ora ero uno che sosteneva che tutti avessero diritto all'esistenza e ad una vita senza persecuzioni. Ora no. Ora sono convinto Steve Jobs deve morire. Con sofferenze atroci.

P.S. Qualcuno per piacere mi sa dire se il processo è in qualche maniera reversibile? :(((

Commenti

Numero 6 ha detto…
Credo dipenda dal fatto che iTunes tiene conto di tag ID3 oscuri, tipo "compositore".
Non so se è reversibile ma te lo sei cercato.
Gerry ha detto…
Quando ti ha fatto la domanda "vuoi che itunes organizzi i tuoi files musicali" dovevi rispondergli NO!
Gerry ha detto…
Ma tu hai la discografia di Guccini? O_°
Krapp ha detto…
@Numero6 : Fanculo:P
@Gerry: Purtroppo non è stato affatto educato, non mi ha fatto praticamente nessuna domanda. Io ho fatto drag and drop della cartella con gli mp3...e il resto è venuto automaticamente.
E si...ho la discografia di Guccini :)
Gerry ha detto…
Ma non vorrai mica usare iTunes come player mp3... per me è masochismo :p...

La funzione di iTunes è scaricare i brani dallo store e carcarli sull'iPod se ce l'hai. Non concepisco altri usi del suddetto software, che fra l'altro mangia più do 50 MB di RAM quando a winamp ne bastano 11.
Anonimo ha detto…
Posso ridere? (dai, non mi odiare...) :-)
Anonimo ha detto…
nemmeno con l'ipod lo uso itunes,fa praticamente schifo.Mangia risorse è incomprensibile e ti cancella le cose,io per sbaglio ho sincronizzato l'ipod e ha cancellato tutto ora uso sharepod.
Boigottate la Apple.

Post più popolari